Scegliere una canna da pesca e un mulinello può essere difficile, soprattutto per i pescatori inesperti. La maggior parte dei negozi di pescatori avrà qualcuno informato per aiutarti a selezionare il sistema giusto, ma è bene avere un’idea di quello che stai cercando prima di iniziare a fare shopping.

Scegliere la canna e il mulinello giusti è abbastanza semplice, se si capiscono le circostanze quando si prende una decisione.

Canna

Determinare la lunghezza della canna sarà necessario. Considera il tipo di pesce che  desideri catturare e l’ambiente in cui dovrai pescare. Per catturare pesci più grandi avrai bisogno di una canna più corta. Se lo farai in caso di vento, dovresti acquistarne una più lunga. La maggior parte delle persone trovano che la canna più versatile sia quella che ha tra i sette e gli otto piedi, ma quelli specializzati possono acquistarne una tra i cinque e i quattordici piedi di lunghezza.

Decidi lo spessore della canna di cui hai bisogno. Una più spessa è più forte e quindi migliore per la pesca aggressiva. Una più sottile e flessibile sarà più facile da lanciare e gestire se la linea viene impigliata tra i cespugli o nella vegetazione subacquea.

Determina il materiale con il quale desideri che sia fatta la canna. I fattori determinanti sono il prezzo e l’esperienza del pescatore. Le più comuni sono di fibra di vetro. Sono a prezzi ragionevoli e troverai un’ampia varietà di lunghezze e spessori. Per la maggior parte dei pescatori, queste sono le più appropriate. Molti pescatori esperti possono preferire una canna in grafite, sono molto più costose, ma anche molto più forti della fibra di vetro. Uno dei sostituti preferiti è la bambù. Queste sono molto economiche, in quanto costano solo cinque dollari.

Mulinello

Determina il tipo di mulinello che desideri. Ci sono due tipi di mulinelli di base: quelli con la canna da pesca e quelli regolabili. Quelli con la canna da pesca sono più facili da lanciare e semplici da usare. Questi sono perfetti per i principianti, ma anche molti pescatori esperti li preferiscono. Quelli regolabili ti danno più controllo sulla distanza di lancio, e più velocità per avvolgere. Sono più complicati di quelli con la canna, ma più personalizzabili.

Decidi il peso del mulinello che desideri. Questo può essere riassunto in base alle preferenze personali. Prova diversi mulinelli per trovare il peso giusto per te.

Determina il rapporto di trasmissione del mulinello che desideri. Questo decide la velocità con cui avvolgere la linea sul mulinello. I pescatori informali preferiscono un rapporto di trasmissione lento, che consente di avvolgere lentamente la lenza. Se stai andando a fare una pesca esclusivamente estesa ed aggressiva, allora avrai bisogno di un alto rapporto di trasmissione per avvolgere la lenza il più rapidamente possibile. La maggior parte delle persone dovrebbe usare un mulinello a due velocità, che può essere utilizzato in qualsiasi circostanza.

Clicca su questo blog per ulteriori informazioni.

Vi auguro buona fortuna e vi auguro qualche commento!

Guardar

The following two tabs change content below.

Latest posts by Cecilio (see all)