Gli occhiali da sole sono diventati un complemento indispensabile della nostra vita quotidiana, così come per molti sport, compresi gli sport acquatici come la vela, il surf e la pesca!

Di che tipo di occhiali da sole abbiamo bisogno per praticare i nostri sport preferiti?

Lasciamo il design al gusto di ognuno, ma è vero che ci sono alcune caratteristiche che, un paio di occhiali da sole buono, deve soddisfare se vogliamo che sia veramente utile.

  • Occhiali da sole con lenti polarizzate: Indispensabili soprattutto negli sport acquatici. Perché? Perché eliminano i fastidiosi riflessi del sole sul mare, migliorando la nostra visione e il nostro comfort visivo
  • (Mi raccomando, dai un’ occhiata a questo sito web: https://www.sunglassesrestorer.it/)
  • Chiusure imperdibili: Oggi abbiamo diversi tipi di corde per avere i nostri occhiali sempre attaccati al viso o al collo quando non li indossiamo.
  • Lenti idrofobiche: Le goccioline d’acqua sulle lenti lasciano sempre delle macchie scomode che oggi possono essere evitate usando degli occhiali con lenti idrofobe che respingono l’acqua e altri liquidi evitando di  lasciare i loro segni sui nostri occhiali.
  • Regolabile e staccabile: L’evoluzione delle montature ci permette di avere delle asticelle regolabili per adattare e regolare bene i nostri occhiali. Possiamo anche trovare degli occhiali con clip magnetica anteriore per rimuovere gli occhiali separandoli dalla parte anteriore.

Per i pescatori, la scelta migliore per le lunghe ore di tempo libero in acqua, sono degli occhiali da sole leggeri.

Per pescare, la limpidezza dell’acqua è fondamentale ma se non ti trovi nel posto perfetto, trovandoti con acque brunastre, torbide, fasi solari nuvolose e con poca luce o l’opposto con un sole che picchia forte, o contrasti estremi che non consentono di vedere bene ciò che si sta per catturare, l’aiuto di un paio di lenti polarizzate può essere essenziale.

L’oscuramento delle lenti serve a far fronte alle radiazioni ultraviolette, molto presenti nell’ambiente, e al bagliore dei raggi solari.

Pertanto, per evitare situazioni di disturbo per degli occhi e che possono danneggiarli nel medio o lungo termine, la migliore cosa è indossare degli occhiali da pesca mentre si pratica questo sport acquatico. Alla fine si tratta anche di un gran vantaggio e di una grande comodità. Cosa aspettati a scegliere il modello che ti piace di più o che meglio si adatta alle tue esigenze? La vista è fondamentale.

In realtà, il colore della montatura degli occhiali da sole non è molto importante al di là del tuo giudizio estetico e gusto personale.

L’unica cosa che devi controllare è che siano lenti autentiche e certificate ed evitare, soprattutto, le marche di occhiali di seconda mano molto economiche, o marche di grandi negozi che hanno nel loro stock semplici occhiali da sole, normali che non sono molto utili per la pesca.

Grazie agli occhiali da pesca, alla qualità di visione senza eguali e alla protezione aggiuntiva per gli occhi, riuscirai a rendere lo sport più confortevole e semplice.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui tuoi social network preferiti.

OCCHIALI PER LA PESCA IN AMAZON

The following two tabs change content below.

Latest posts by Cecilio (see all)